Ferrovie: Puglia, un aprile difficile per la linea Adriatica

Ferrovie: Puglia, un aprile difficile per la linea Adriatica

Ferrovie: Puglia, un aprile difficile per la linea Adriatica
Ferrovie: Puglia, un aprile difficile per la linea Adriatica

Situazione difficile per il trasporto ferroviario nella regione Puglia.

Infatti, come se non bastassero i lavori per il ripristino della tratta FoggiaBenevento, a seguito della frana ad Ariano Irpino il 12 marzo, ad aumentare il caos della circolazione ferroviaria ci saranno anche i lavori previsti nel tratto di linea compresa tra le stazioni di San Severo e San Vito Lanciano, che bloccheranno il normale transito dei treni.

I lavori avranno luogo dall’8 al 19 aprile, periodo di tempo che coincide con i trenta giorni di lavori, iniziati ieri, per il ripristino del tratto ferroviario colpito dalla frana. Le partenze e i rientri, quindi, sono sempre più ostacolati: cancellazioni, ritardi e riprogrammazioni sono all’ordine del giorno.

Le compagnie Italo e Itabus hanno deciso di mettere a disposizione quattro collegamenti che prevedono treno e bus per riuscire a fronteggiare l’emergenza sulla linea Caserta-Foggia: in questo modo si potrà garantire la continuità dei collegamenti.

Dopo l’arrivo a Benevento, si proseguirà sul bus Itabus che arriverà in Puglia, effettuando tutte le fermate previste: Foggia, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Bari.

Lo stesso vale per chi parte dalla Puglia: una volta giunti a Benevento in bus, si proseguirà in treno; il tutto studiato nella speranza di non bloccare l’Italia in due, permettendo a tutti di poter continuare a viaggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.